COME ATTIVARE

WINDOWS 10/11

Passo Uno

Scaricare Media Creation Tool

Per installare correttamente Windows sul tuo PC, senza correre il rischio di scaricare file dannosi o indesiderati, sappi che Microsoft mette a disposizione i file d’installazione del suo sistema operativo tramite uno strumento che puoi trovare sul loro sito ufficiale. Questo strumento prende il nome di Media Creation Tool.

Per scaricare questo software, ti basterà recarti sul sito ufficiale di Microsoft, e cliccare su “Scarica ora lo strumento “.

Scarica ora lo strumento Windows 10

Scarica ora lo strumento Windows 11

Media-creation-tool-Come-ripristinare-Windows-10
Passo Due

Esegui il file appena scaricato

Accetta le condizioni di licenza, e clicca su “Crea supporti di installazione (unità flash USB, DVD o file ISO) per un altro PC “, poi su “Avanti “. Successivamente, scegli l’edizione di Windows che fa più per te.

Nel caso in cui tu voglia invece aggiornare il tuo computer, clicca su “Aggiorna il PC ora” per procedere direttamente al download e all’installazione di Windows.

Media-creation-tool-Come-ripristinare-Windows-10
Passo tre

Installa Windows

Una volta creato il supporto d’installazione e impostato correttamente l’ordine di boot delle periferiche dal BIOS, riavvia o accendi il computer, con la chiavetta USB o il DVD inserito (potrebbe essere necessario premere un tasto qualunque per far partire la lettura della chiavetta USB o del DVD). Dopo qualche secondo, il PC caricherà i file di installazione di Windows, per poi avere davanti questa schermata.

Media-creation-tool-Come-ripristinare-Windows-10
Passo quatro

Inserisci licenza di Windows

Inserisci licenza acquistata da KeySpot

In alternativa, nel momento in cui ti verrà chiesto di inserire il product key di Windows, puù ignorare la richiesta, cliccando su “Non ho un codice product key” o “Ignora “ e inserire licenza una volta che il Windows ha terminato installazione. Per fare ciò, vai nelle impostazioni, e recati nella sezione “Attivazione“, che puoi trovare in “Aggiornamento e sicurezza “.

Media-creation-tool-Come-ripristinare-Windows-10