Microsoft

Come Attivare Office 2016/2019/2021 Tramite Telefono

pc-su-tavolo

A volte può accadere che l’attivazione di Microsoft Office non ha esito positivo attraverso il metodo online diretto.

In questi casi, è possibile attivare Office effettuando una chiamata telefonica al centralino di Microsoft.

Questo processo può essere completato seguendo una guida passo dopo passo che illustra come procedere con l’attivazione tramite telefono.

Le immagini sono esclusivamente a scopo illustrativo e potrebbero non riflettere esattamente le versioni o le caratteristiche specifiche del prodotto.

Scarica Office

Se non ha ancora installato il software, può scaricare Office direttamente dal sito del produttore: https://setup.office.com

come-attivare-office

Inserisci product key e scarica Office

come-attivare-office
come-attivare-office

Installa Office

Una volta che hai scaricato il pacchetto di Office, procedi nella tua cartella dei download per montarlo e installarlo.

Fai doppio clic sul file scaricato e poi fai doppio clic su “Setup” per avviare il processo di installazione.

windows-file-manager

Attendi che il processo di installazione finisca.

Clicca su “Chiudi” quando hai finito l’installazione.

come-attivare-office

 

Attiva Office

Per attivare Office, puoi utilizzare qualsiasi delle sue applicazioni per procedere con l'attivazione. Ad esempio, se prendiamo Word:

  • Avvia il menu di avvio del tuo sistema operativo.
  • Digita "Word" nella barra di ricerca.
  • Seleziona l'applicazione "Word" dall'elenco dei risultati e aprila.
  • Una volta aperto Word, segui le istruzioni per attivare il prodotto. Di solito, verrà visualizzata una finestra o una schermata che ti guiderà attraverso il processo di attivazione.
Effettuare attivazione tramite internet come da schermata successiva e cliccare su “Successivo”:
Nel caso in cui riscontrasse un messaggio simile ignorare la schermata e cliccare il tasto “Indietro”:
Effettuare attivazione telefonica come da schermata di seguito e cliccare su “Successivo”:
Chiama numero verde Microsoft: 800 531 042

Dopo aver chiamato il numero verde, sarà necessario seguire una serie di passaggi tramite la tastiera del telefono per attivare Office:

  1. Rispondi alla domanda sulla registrazione della chiamata premendo 1 per accettare o 2 per rifiutare (a vostra scelta).
  2. Seleziona il prodotto da attivare premendo 3.
  3. Conferma l'avvio della procedura premendo 1.
  4. Scegli l'opzione di auto-aiuto audio per continuare premendo 2.
  5. Inserisci correttamente l'ID di installazione.

6. Indica il numero di computer su cui è stata installata questa copia premendo 1.
7. Inserisci correttamente l'ID di conferma ricevuto.

8. Conferma il completamento dell'inserimento del codice ricevuto premendo 2.
9. Concludi l'attivazione di Office premendo 2 all'ultima domanda.

Successivamente, riavvia il PC, apri qualsiasi app di Office e verifica se il programma è stato attivato con successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *